DATA:Martedì 6 giugno
Intera giornata.
Scopriremo l’azienda a gestione famigliare del signor Daniele, che da sempre coltiva legumi sul pian grande di Castelluccio: insieme a lui impareremo a distinguere le varie specie di legumi, osservando, toccando e annusando. Dopo un gustoso pranzo a base di prodotti genuini, ci recheremo al centro del pian grande dove il pastore Mattia ha il suo stallo. Ci mostrerà come accudisce, con l’aiuto dei sui fedeli cani Border Collie, il suo gregge di pecore: sarà anche occasione per poter interagire con agnellini e capretti.
DESCRIZIONE
PUNTO DI RITROVO PRESSO IL RISTORANTE ‘GUERRIN MESCHINO’ ore 10.30: arrivo a Castelluccio presso il ristorante a gestione famigliare ‘Guerrin Meschino’.
I LEGUMI DI CASTELLUCCIO ore 11.00: conosceremo i legumi che il signor Daniele, proprietario del ristorante e di una azienda agricola, coltiva personalmente presso il pian grande di Castelluccio.
PRANZO PRESSO ‘GUERRIN MESCHINO’ ore 12.30: assaggeremo i piatti della tradizione marchigiana e i buonissimi legumi che vengono prodotti in questa zona.
PACCHETTO ‘Camminando Castelluccio’: 25 € a persona (pranzo e laboratorio)
___
N.B. Trasporto autonomo